Siamo l’unica Associazione Nazionale a tutela dei consumatori che coinvolge le persone nei Progetti Sociali per reintegrarle nel mondo del lavoro.
Non avrei mai pensato di ritrovarmi nelle condizioni di dover chiedere un aiuto economico!
Ero un’imprenditrice ambiziosa ed ho sempre pensato di dedicarmi al lavoro senza pormi nessun limite… non arrivare alla fine del mese era una cosa impensabile.
Qualche anno fa avevo deciso di seguire la mia più grande passione investendo tutti i miei risparmi in un centro estetico
Andava tutto a gonfie vele finchè il lock-down mi ha costretta a chiudere il salone distruggendo cosí i miei sogni e progetti.
Dopo pochi mesi non sapevamo più come pagare tutte le bollette e riuscivamo a malapena a comprarci da mangiare, non avevamo più soldi per la spesa!
Un giorno un’amica mi raccontò che un’associazione a tutela dei consumatori stava cercando volontari per aiutare le persone più bisognose…in cambio avrei ricevuto un po’ di viveri per andare avanti.
Da imprenditrice benestante a persona che chiede aiuto per mangiare: era difficile da accettare!
Sono andata nel centro dell’associazione e quando ho visto persone messe peggio di me, ho capito che dovevo fare la mia parte e trovare la forza per prendere la situazione in mano.
Aiutando gli altri è nata quella voglia di riscatto che mi dava la giusta motivazione per andare avanti, non perdendo la mia dignità, ma aiutando le persone che soffrivano più di me.
Perdendo tutto, ho capito veramente come ci si sente quando non si ha più niente e oggi sono fiera di collaborare con l’associazione al progetto “spesa solidale” e “salvadanai”.
info@acquirenti.org
Copyright © 2022 Acquirenti CF 91085880937. All Rights Reserved